CLICCA SULL’IMMAGINE PER LE DIDASCALIE

In presenza di edentulia a livello dell’emiarcata superiore di sinistra, dopo un’attenta valutazione della componente ossea disponibile per mezzo di un’indagine radiografica volumetrica (Maxiscan) con apposita “dima” diagnostico-chirurgica provvista di reperi radiopachi (implantologia protesicamente guidata), è stato necessario eseguire una rigenerazione ossea mediante “rialzo del seno mascellare”.

Dopo aver valutato radiograficamente il successo dell’intervento rigenerativo, sono stati posizionati 2 impianti con procedura protesicamente guidata mediante l’utilizzo intraoperatorio della “dima” diagnostico-chirurgica.

Utilizzando un’impronta di precisione, presa mediante portaimpronte individuale modulare, sono stati realizzati 2 abutment (pilastri avvitati all’impianto) customizzati (personalizzati) il lega aurea.

Questi abutment sono stati scannerizzati ed e stata realizzata, con tecnica CAD-CAM (digitale), una struttura in ceramica ad alta resistenza (Ossido di Zirconio) che è stata ceramizzata con una ceramica estetica feldspatica.

Il risultato estetico-funzionale è ottimale e stabile nel tempo come confermato dal controllo radiografico.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*