CLICCA SULL’IMMAGINE PER LE DIDASCALIE

Nei casi di edentulia parziale, soprattutto a livello dei settori posteriori, quando non si voglia o non si possa ricorrere all’implanto-protesi è possibile ottenere ottimi risultati estetico-funzionali anche con Protesi Rimovibili.

Particolarmente valide risultano le protesi parzialmente fisse e parzialmente rimovibili denominate “Protesi Combinate” che, per la ritenzione della componente rimovibile, non utilizzano ganci come nelle Protesi Scheletrate ma attacchi invisibili sostenuti da corone protesiche applicate a tutti od alcuni dei denti residui.

La parete interna, non visibile, delle corone protesiche fisse, inoltre, viene fresata in modo da poter alloggiare appositi braccetti controfresati della parte rimovibile della protesi.

Questo accoppiamento aumenta la ritenzione e la stabilità della componente mobile della protesi e contribuisce a contrastare l’affondamento delle selle edentule.

La corone della componente fissa vengono realizzate in lega aurea-ceramica mentre per la componente rimovibile possono essere utilizzate corone in resina composita o, come in questo caso, corone individuali in ceramica termopressata  che garantiscono un’estetica superiore ed “inalterabile” nel tempo ed una maggiore e “stabile” efficienza masticatoria associate ad una incomparabile facilità di  detersione ed igienizzazione.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*